Eclettica_Cultura dell’Arte

Eclettica_Cultura dell’Arte si costituisce associazione culturale nel 2003, con l’intento no profit di promuovere l’arte contemporanea, declinandola nei linguaggi multimediali e ponendola in dialogo con il variegato territorio, in cui ha sede ed opera: la Regione Puglia. Fin dai primi eventi organizzati, ha attuato tavoli di concertazione, facendo da trait d’union tra enti istituzionali come Regione Puglia, Soprintendenze, province, comuni e associazioni, curatori, artisti, giovani tecnici, realtà minori.
Attraverso la collaborazione con analoghe realtà, Eclettica ha creato nuove modalità di network – quale Puglia_Circuito del Contemporaneo – proponendosi quale struttura flessibile, capace di essere complementare a istituzioni museali e gallerie private e di legarsi al panorama nazionale ed internazionale.
A tale scopo, l’associazione svolge lavoro di coordinamento e di ricerca a carattere sperimentale ed interdisciplinare, ampliando i confini settoriali e geografici, creando un rapporto dialettico con ambiti affini, quali Spettacolo, Archeologia, Editoria, Cinematografia, Restauro e Turismo.